Buongiorno
Se sei entrato in questa pagina non è un caso, probabilmente sei qui perché hai la necessità di conoscere il valore immobiliare del Tuo immobile o semplicemente vuoi vendere casa a Bologna.

Ma come si può vendere velocemente un immobile al prezzo migliore?
Effettuando una qualsiasi ricerca tramite la directory Google, potrai notare che il motore di ricerca, mostrerà innumerevoli risultati nel suo indice, tra cui i più popolari portali immobiliari gratuiti!.
Esempio:
aaavendocasa.it, affitto-stagionale.it, Affitto.it, bachecacase.it, bandb24.it, biglist.it, caasa.it, Casacloud.it, casaenitalia24.es, casaMix.it, casaria.it, casavacanze24.it, case24.it, casecasa.it, caseportali24.it, cercacasa.it, cercasicasa.it, divendo.it, domusbay.com, donkiz.it, ebacheca.it, ebayannunci.it, esajob.com, gohome.it, homeinitaly.eu, icase.it, immobilgreen.it, kijiji.it, LaGazzettaImmobiliare.it, mitula.it, nuroa.it, olx.it, pcase.it, rubricaimmobiliare.it, soloagriturismo.it, trovacasa.net, trovit.it, venditaeaffitto.it etc etc…
poi ci sono anche quelli a pagamento più popolari come:
Esempio:
immobiliare.it, casa.it, dealista.it

Questi ultimi 3 portali noti a tutti, sono molto efficaci a fronte di un investimento economico in visibilità. Dispongono di “Pacchetti” che ti permetteranno di galleggiare nelle prime posizioni delle ricerche effettuate da un tuo potenziale acquirente.
Ma la tua domanda è come posso comprendere qual è il valore di mercato del mio

immobile? E perché devo conoscere questi portali?

E’ molto semplice, perché uno dei 3 criteri per valutare un immobile è redigere una VALUTAZIONE COMPARATIVA.
Senza di essa è impossibile definire un reale valore di mercato del tuo immobile. Nella vendita è fondamentale conoscere i propri competitors, senza queste informazioni non è possibile redigere una vera valutazione immobiliare. Fortunatamente, come molte altre agenzie professionali, dispongo di uno strumento tecnologico all’avanguardia che setacciando l’offerta su oltre 50 portali immobiliari, mi evita di aprire ad uno ad uno ogni singolo portale nazionale mostrando in pochi secondi, chi ha venduto e a quale prezzo oltre a chi sono e come sono posizionati nel mercato i competitor dei miei clienti.
“Premetto che non è impossibile redigere una valutazione comparativa è solo un po’ più faticoso.”
Ma se questo può consolarti la Kiroimmobiliare.it ti offre la possibilità gratuita di valutare il tuo immobile con questo strumento, senza impegno.

Quali sono i 3 criteri per Redigere una Valutazione immobiliare?

1. VALUTAZIONE COMPARATIVA
2. VALUTAZIONE DI MERCATO
3. VALUTAZIONE TECNICA

Questi 3 fattori ti daranno modo di comprendere esattamente a quale prezzo proporti e a quale prezzo probabilmente si venderà il tuo immobile.
I fattori che determineranno una vendita al miglior prezzo di mercato sono molteplici.
Esempio:
• Vendere un immobile con ascensore in una zona dove quasi tutti non dispongono di ascensore.
• Vendere un immobile con affacci esterni in una zona dove quasi nessuno dispone di terrazze o balconi.
• Vendere un immobile con garage in una zona dove ci sono pochi posti auto.
• Vendere un immobile con una ristrutturazione in buono stato e sperzonalizzata.
• Vendere un immobile luminoso in una zona centrale.
• Vendere un immobile con una vista panoramica in una zona ove poche soluzioni godono di questo optional.
• Vendere un immobile con una disposizione ottimizzata degli ambienti.
• Vendere un immobile con doppio affaccio per un facile riciclo d’aria.
• Vendere un immobile in un contesto signorile rispetto ai competitors.
• Vendere un immobile con il giardino se i tuoi competitors ne sono sprovvisti.
• Vendere un immobile etc etc …

Ma come posso SAPERE se il mio immobile dispone di caratteristiche uniche nel suo genere o sono diffuse anche nella concorrenza?

E’ inutile sottolineare che lo strumento di cui dispongo, evidenzia criticità e benefit di ogni singolo immobile che e analizzo. Per tanto se non sei ancora convinto nel contattarmi proverò lo stesso a suggerirti come fare.

E’ di primaria importanza che tu conosca criticità e beneffit della zona in cui è sito il tuo immobile esempio:
A Bologna in via Toscana fino ad oltre la zona dell’ospedale Toniolo, dove si possono osservare tutti quegli stabili degli anni 50 / 60 alti circa 5 o 6 piani… lo sapevi che quasi nessuno dispone di un ascensore e che il vano scale essendo troppo stretto non potrà mai ospitare tale optional?
Conoscere questa prerogativa, possedendo un immobile in zona “con ascensore”, potrebbe darti la possibilità di vendere quasi al 20% in più, dei parametri descritti dall’agenzia dell’entrate o redatti da Nomisma all’interno dell’osservatorio immobiliare. Magari quando hai comprato il tuo immobile 10 o 20 anni fa, avevi girato quasi tutti quegli stabili e ti ricordi benissimo che nessuno era provvisto di ascensore, proprio per questo motivo avevi anche acquistato quella casa…
20 anni fa nessuno aveva un televisore piatto, un tablet o uno smartphone, le macchine viaggiavano sono con carburante a combustione e non vi erano prototipi elettrici in commercio… non si usavano i social network e la gente ancora si parlava…
Sarebbe sciocco pensare che la tecnologia nel campo degli ascensori non abbia trovato una soluzione del caso. Infatti vengono ormai da anni, montate macchine ascensori di diverse dimensioni adattabili a molti vani scale oltre a macchinari esterni allo stabile, a costi relativamente bassi rispetto all’epoca.
Concludendo, non ti rimangono molte possibilità o spulci su oltre 50 portali immobiliari effettuando delle ricerche su ognuno di essi, ricercando quindi immobili delle dimensioni, condizioni e optional simili al tuo sperando che questi immobili siano stati pubblicati con coerenza e completi di tutte le informazioni del caso oppure ti armi di pazienza suonando i campanelli dei residenti sperando che ti aprano per ogni singolo stabile in zona…
Nel Frattempo ti offro la possibilità di contattarmi senza impegno per usufruire in maniera gratuita dei seguenti servizi di valutazione:

Casa comprare

• Analisi mercato di zona.
• individuazione e comparazione immobili concorrenti.
• corretto posizionamento sul mercato.
• comparazione con vendite recenti.
• analisi indici immobiliari Nomisma| Agenzie dell’entrate.
• Analizziamo le caratteristiche dell’immobile come Mq., balconi, tipologia, ascensore ect.
• Effettuiamo un confronto con tutte le caratteristiche tecniche della concorrenza già in vendita in zona.
• Valutiamo i pro e i contro del tuo immobile in maniera razionale, costruendo dei benefit per il nostro potenziale cliente.
• selezioniamo gli immobili concorrenti e analizziamo le criticità, esempio: da quanto tempo sono sul mercato.
• estrapoliamo i dati degli immobili già venduti quali: condizioni, piano, tempo sul mercato, valore al mq. variazione di prezzo della trattativa, di modo da ottenere un valore medio di vendita.
• In fine analizziamo gli indici immobiliari per verificare se il prezzo di vendita sarà mutuabile da una banca.
• VALUTAZIONE TECNICA verifichiamo se l’immobile è compravendibile secondo le vigenti norme.

Attenzione, QUESTA PAGINA RIGUARDA SOLO LA VALUTAZIONE IMMOBILIARE, per vendere un immobile serve molto altro, ma di questo te ne parlerò molto presto in una pagina attualmente in costruzione.

CHIAMAMI AL 3477473004

OPPURE COMPILA IL FORM DI SEGUITO PER UNA VALUTAZIONE GRATUITA, PRECISA E VELOCE SENZA IMPEGNO.
Eviterai perdite di tempo e massimizzerai il risultato.

Spero di esserti stato d’aiuto…